Due volte direttore del Corriere della Sera, dal 1997 al 2003 e dal 2009 al 2015, Ferruccio de Bortoli è stato anche amministratore delegato di RCS Libri per un breve periodo e direttore de Il Sole 24 Ore dal 2005 al 2009. Attualmente è editorialista del Corriere della Sera e commentatore in diversi programmi di attualità su temi di economia e politica.
È inoltre impegnato in ambito culturale e sociale come presidente dell’associazione Vidas, della casa editrice Longanesi e della Fondazione Pier Lombardo. È presidente onorario della Fondazione Memoriale della Shoah e vicepresidente della Società Dante Alighieri.
Tra i suoi libri: “Poteri forti (o quasi)”, nel 2017, “Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica”, nel 2019, “La ragione e il buonsenso. Conversazione patriottica sull'Italia (con S. Rossi), “Le cose che non ci diciamo (fino in fondo)” nel 2020.
In un mondo che cambia sempre più rapidamente, il Programma “Future Leaders” offre a giovani talenti con meno di 40 anni e un forte interesse per le tematiche internazionali occasioni di approfondimento e dibattito su alcuni trend di lungo periodo che influenzeranno in modo significativo gli scenari internazionali.
La partecipazione è ristretta ai membri del Programma.
Per informazioni sulla possibilità di aderire: Future Leaders Program