In una campagna elettorale già molto tesa, che ruolo hanno la gestione della crisi sanitaria e la malattia del Presidente Trump? Cambieranno le scelte degli elettori? E quali scelte aspettarsi in politica interna, in economia e nel posizionamento internazionale dopo il voto?
Prendendo spunto anche dalla pubblicazione del Rapporto "Four Years of Trump. The US and the World", a cura di Paolo Magri e Mario Del Pero, ISPI promuove un nuovo appuntamento della serie breakfast briefings
I breakfast briefings sono incontri di aggiornamento, approfondimento e networking su temi di attualità della scena economica e politica internazionale. Sono rivolti alle imprese, con l’obiettivo di intercettare le tendenze emergenti, per identificare sia le opportunità, sia i fattori strutturali di rischio. La durata e il formato ristretto dei lavori, che si svolgono nel rispetto della Chatham House Rule, garantiscono la possibilità di dibattito e l’interazione fra i partecipanti. Pertanto la partecipazione è limitata e soltanto su invito.
È online il nuovo portale dell’ISPI interamente dedicato agli Stati Uniti e alla campagna elettorale #USA2020: approfondimenti, infografiche, video, eventi e sondaggi per scoprire protagonisti e retroscena della corsa alla Casa Bianca.