Fino al 30 settembre si può fare domanda per il programma YPP, Young Professioanl Programme, del World Bank Group, una grande opportunità per chi vuole iniziare un’esperienza formativa e lavorativa nei diversi settori in cui sono attivi l’International Finance Corporation (IFC) e la Multilateral Investment Guarantee Agency (MIGA).
Cosa offre il programma?
Due anni di lavoro con IFC o MIGA, da iniziare a Washington, DC, dove i giovani selezionati entrano direttamente in contatto con gli aspetti operative delle organizzazioni e sono incaricati di svolgere specifiche attività.
Quali sono i requisiti per partecipare?
Avere una laurea magistrale o titolo equivalente, essere nati il 1° ottobre 1990 o dopo, avere ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua di lavoro della Banca (tra arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo). Serve inoltre conoscenze/esperienze in settori come finanza, supporto credito, assicurazioni contro i rischi politici, sviluppo economico e consulenza.
Come candidarsi? Fino al 30 settembre si può fare domanda per posizioni presso IFC e MIGA inviando tramite questa pagina. Preparate tutti i documenti richiesti tra cui il vostro CV, i certificati del percorso universitario, una breve composizione sul perché interessa questa esperienza, il motivo per il quale dovreste essere scelti, come il World Bank Group può aiutare e sostenere uno sviluppo resiliente, ecologico e inclusivo.
Se può essere di vostro interesse, potete trovare qui tutti i dettagli sul programma.
Per tenervi sempre aggiornati con quanto accade a livello internazionale, potete fare riferimento anche ai corsi online Winter School, con inizio il 7 ottobre!