La DG ECHO è la Direzione Generale dell’Unione Europea che si occupa di finanziare i programmi di assistenza umanitaria collaborando con ONG, agenzie ONU e altre organizzazioni internazionali e seguendo specifiche procedure di azione previste nei Framework Agreements.
Se volete acquisire conoscenze specifiche su come funziona la DG ECHO e sugli aspetti operativi dei progetti umanitari finanziati, ISPI School organizza il nuovo corso intensivo su “Managing ECHO Humanitarian Actions” insieme a Fondazione punto.sud.
Il corso sarà online nei giorni 21-22-28-29 ottobre, interamente in lingua inglese.
Accedendo a una piattaforma digitale, potrete seguire live le varie sessioni del corso (tra lezioni e sessioni più pratiche con esercitazioni), interagire con i docenti per fare domande e chiedere approfondimenti.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV tramite questo webform entro il 9 ottobre, ma c’è uno sconto sulla quota di iscrizione per chi si candida entro il 9 settembre.
Requisiti base per partecipare al corso: lingua inglese, esperienza/conoscenza di PCM e/o del settore umanitario e dei finanziamenti
Trovate qui maggiori dettagli su programma e costi del corso.