Fino al 27 settembre è possibile fare domanda per uno stage al Segretariato del Consiglio dell'Unione Europea! Sono disponibili circa 100 tirocini retribuiti per giovani cittadini dell'UE che conoscono ingelse/francese, hanno completato almeno la prima parte dei loro studi universitari e conseguito un diploma di laurea.
Per fare domanda, è necessario compilare l’application form. Se selezionati, riceverete informazioni sul dipartimento in cui svolgere questa esperienza e potrete contribuire a diverse attività, dall’organizzare meeting a scrivere documenti, dalla traduzione di documenti alla ricerca su specifici temi.
Come tirocinanti, inoltre, potrete partecipare a un programma di studio che prevede visite e conferenze presso altre istituzioni dell’UE a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.
Se invece avete già fatto questo tipo di esperienze e cercate un percorso professionalizzante, il Master in International Cooperation può essere la vostra occasione per imparare a lavorare sui tanti progetti di cooperazione ed entrare nel mondo ONG e altre organizzazioni internazionali.
Potete trovare qui tutti i dettagli sul programma e su come iscriversi entro il 14 settembre.