La vittoria di Joe Biden alle presidenziali americane determinerà con ogni probabilità cambiamenti nella postura internazionale e nella politica estera statunitense. Di seguito abbiamo analizzato come potrebbe orientarsi, sui diversi scenari e fronti ‘caldi’, la nuova amministrazione che si...
L’esito del voto americano contribuirà a plasmare gli equilibri internazionali per i prossimi quattro anni.
Tra Donald Trump e Joe Biden è ancora testa a testa. I voti via posta, in numero record, devono ancora essere conteggiati in diversi stati chiave: Biden è in lieve vantaggio, ma Trump si intesta la vittoria e denuncia frodi.
Negli Stati Uniti è in corso una terza ondata di Coronavirus. Mentre crescono le preoccupazioni per la sanità, la maggioranza degli americani ritiene che le iniziative di Donald Trump non stiano aiutando la ripresa economica.
Da sempre gli spot pubblicitari rappresentano il cuore della campagna per le presidenziali USA. Quest’anno gli elettori americani si avvicinano al voto del 3 novembre con più consapevolezza dei rischi legati a hate speech, fake news, propaganda e manipolazione.
Donald Trump ha protetto gli interessi USA nella gestione della pandemia? Il presidente degli Stati Uniti ha affrontato con apparente leggerezza la crisi sanitaria per concentrarsi sulla ripresa dell'economia americana?
La presidenza di Donald Trump è stata senz'altro controversa, anche nei rapporti coi partner storici come l'Europa.
Il presidente Donald Trump ha contratto il Covid-19 a circa un mese dalle elezioni presidenziali del 3 nvembre. Il commento di Paolo Magri a Rainews24.
Dalla campagna elettorale di Donald Trump improntata contro la Cina fino alle ultime schermaglie in ambito tecnologico, stiamo assistendo a un minimo storico nelle relazioni tra Washington e Pechino. La pandemia ha dato il colpo di grazia a un rapporto già complicato da...
In questi quattro anni Trump ha sparigliato le carte in politica estera: si è fatto promotore di un accordo tra Israele e gli Emirati Arabi, ha cercato di negoziare con la Corea del Nord, ha lanciato una guerra commerciale con la Cina, si è ritirato dall'accordo nucleare iraniano e ha denunciato...
"La Cina sta facendo di tutto per avere Biden al mio posto alla Casa Bianca", dice Trump. Ma la realtà che qualcosa non va tra Trump e gli elettori statunitensi, e non è difficile stupirsi del perché.